Info

Buongiorno,
Da diversi mesi soffro di irritazione al meato uretrale,al glande e alla pelle che lo ricopre dopo eiaculazione e a volte anche bruciore nell'urinare(Non prurito solo bruciore e infiammazione).
Associato a questo soffro di diarrea continua,come faccio un pasto normale corro al bagno e non posso neanche fumare perche'immediatamente devo correre in bagno.Dopo defecato mi rimane un senso di bruciore anche all'ano.
Ho fatto urinocolture,copricolture ma nulla....ci potrebbe essere qualcosa che lega i due sintomi rintracciabile in qualche problema specifico al colon??
Cosa potrei fare per scoprirlo??
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

prendo atto degli esami eseguiti anche se non riporta le date in cui ha eseguiti gli esami suddetti.

non riferisce neanche se ha eseguito terapie per il primo o il secondo problema da lei esposto.

vorrei inoltre ricordarle i grossi limiti di una valutazione a distanza.

le due cose potrebbero essere associate, per esempio, se lei avesse assunto terapie antibiotiche. come sa la terapia antibiotica provoca delle alterazione alla flora batterica intestinale. questo può determinare una alterazione dell'equilibrio che si manifesta anche con la diarrea.

pertanto una visita dal suo medico curante, per cominciare, potrebbe essere indicata.

sarà lui a decidere se inviarla dallo o dagli specialisti con o senza un periodo di accertamenti da lui richiesti.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Sono stato da un dermatologo per l'infiammazione sul glande e meato ha detto che era una balanita micoticaatterica....avevo dubbi....come fa ad essere batterica se non ho batteri dalle analisi??cmq cura di antibiotici diflucan qualche cremina e farmaci per difese immunitarie...nulla tutto uguale!!
Poi urologo per entrambi problemi....qui mi dice che ho una sospetta prostatrite....mi da una dieta dove non posso mangiare nulla...e pasticche per flora batterica e antibiotici.Nulla tutto uguale ho solo perso un po di peso e in piu'ho fame!!!
Gli esami ultimi li ho fatti 3 settimane fa'....la cosa strana e'che nessuno dei due medici mi ha fatto un esame strumentale li...e'normale secondo lei???
Cmq che devo fare???per la flora batterica da mesi...circa 4 prendo multicentrum,pasticche al ribes e lactoflorene.
gRAZIE
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

cosa intende per esami strumentali?

in attesa della sua risposta le porgo i miei cordiali saluti
[#4]
Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2010
Chirurgo d'urgenza
Gentile utente,
incuriosito dalla sua storia mio sono andato a leggere i suoi precedeni post su questo sito.
Direi che si possa scartare l'origine infiammatoria-infettiva dei suoi disturbi. Azzarderei come ipotesi diagnostica un dolore cronico del pudendo. Spiegerebbe i sintomi e la negatività degli esami colturali.

Ci tengo però a ricordarle i limiti del consulto telematico.