Infiammazione anale post gravidanza

Buongiorno, ho 28 anni ed a un mese dal parto naturale (avvenuto però con manovra di Kristeller con lacerazioni vagino-perineali) ho dei fortissimi dolori ogni volta che devo defecare. Da 2 settimane si è aggiunta una grossa infiammazione all'ano che ora non mi permette neppure di restare a sedere, sdraiarmi, o stare in piedi. In ospedale mi avevano detto che se avevo dei dolori potevo prendere una pastiglia di Tachipirina 1000 ma non ho trovato nessun beneficio, il dolore non si è neppure attenuato. Ho notato un rigonfiamento ma non so dire se possano essere emorroidi in quanto non ne ho mai sofferto e non soffro neppure di stipsi. Consultando questo sito ho letto che esistono le ragadi anali: potrebbe essere anche il mio caso? Finora avevo sempre "dato la colpa" ai numerosi punti interni ed esterni che mi sono stati messi ma è già passato più di un mese e la situazione anzichè migliorare peggiora. Vi ringrazio per l'attenzione e resto a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile, tuttavia è solo un' ipotesi. Considerati i sintomi credo necessaria una valutazione specialIstica sollecita per porre una diagnosi corretta e risolvere la situazione acuta attuale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it