Diverse colonie di klebsiella pneumoniae

Egr.Dott, sono una signora di 49 anni e facendo il mio controllo annuale di ginecologia, la mia Dott.ssa ha riscontrato un'infezione e mi ha richiesto un tampone vaginale. Il risultato è: " DIVERSE COLONIE DI KLESBIELLA PNEUMONIAE". Lei sostiene che siccome io sono celiaca da soli 6 anni e siccome ho ancora gli EMA e TGA positivi la mia infezione dipende dal mio intestino, anche se mi ha dato una cura con antibiotici, probiotici, ovuli e lavande vaginali (Bactrim x 8 gg;Dicoflor Elle x 20 gg; Macmiror Complex 500 mg.x 10 sere;Floregyn lavande x 10 gg;)e poi ripetere il tampone. Nel frattempo facendo il controllo dal gastroenterologo e siccome anche lui non è soddisfatto dei miei esami (Anti-Transglutaminasi IgA 5,4 e anticorpi anti endomisio debolmente positivo) ancora positivi e siccome ho dolori addominali e sindrome della defecazione ostruita,e dagli esami clisma TAC e videoendoscopia capsulare non è risultato niente vuole andare a fondo e vedere se iniziare con una cura con cortisonici. Per il momento mi ha dato da prendere 1 pasticca al giorno di ASALEX 800 e devo fare l'esame pancoloscopico giovedi'. Vorrei sapere se quanto mi ha detto la ginecologa puo' essere vero e devo far vedere questo esame al gastroenterologo, oppure è solo una cosa ginecologica. In attesa La ringrazio.
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
La Klebsiella pneumoniae è un batterio Gram-negativo che normalmente si trova nel colon ma è in grado di causare alcune patologie. Le infezioni da Klebsiella che frequentemente possono dare vaginiti, possono dipendere da malattie sistemiche. il gastroenterologo deve essere informato

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it