E. coli possibile diagnosi dopo 2 anni?

Salve,

Due anni fa, due mesi dopo il ritorno da un viaggio durante il quale ho avuto una gastroenterite acuta, ho iniziato a presentare i seguenti sintomi: diarrea con dolori addominali, stanchezza, dimagrimento, facile affaticabilità. Ho effettuato numerosissime analisi ed esami, compresa colonscopia, che hanno escluso qualsiasi patologia. Recentemente un nuovo gastroenterologo mi ha prescritto un esame delle feci presso un laboratorio privato molto avanzato che è risultato positivo all'E.Coli. Ho effettuato la cura con antibiotico. Lo stesso esame effettuato presso ospedale pubblico in precedenza, aveva dato esito negativo.
E' forse possibile che sia questa la spiegazione di questi due anni di sintomi?

Grazie

G.P.
SO
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
No, a meno che non si tratti di un ceppo patogeno.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica