Dolore bocca dello stomaco

Gentili dottori vorrei presentare il mio problema che è questo:
Da diverso tempo avertivo un dolore sotto il seno sinistro come qualcosa che pungeve e faceva male, con il tempo questo dolore si è trasformato in bruciore che si è esteso in linea orizzontale sotto il seno fino a giungere al centro del petto localizzato sulla bocca dello stomaco,il dolore aumenta anche se ci strofino sopra, da premettere che ho notato proprio in questa zona una ghiandola ingrossata.
stamattina mi sono svegliata con un dolore alla bocca dello stomaco abbastanza fastidioso che mi ha accompagnata per tutto il giorno.
Da premettere che ho eseguito circa 3 mesi fa una gastroscopia il cui risultato è stato: Incontinenza cardiale con esofagite ' C' e deformazione cicatriziale del bulbo.
Mi è stata prescritta la seguente cura:
3 peridon al giorno da prendere per due mesi
2 pariet al giorno da prendere per un mese, e per i succesivi due mesi 1 pariet al giorno.

E' possibile che questi fastidi siano stati causati dalle medicine che ho preso?
Considerando che negli ultimi due mesi della cura ho avuto dei ritardi mestruali di circa dieci giorni, e che la mia ginecolga ha associato all'uso del peridon?
Da aggiungere che io non ho mai sofferto di questi bruciori e dolori, ma che sono nati a circa 2 mesi dalla cura.
Inoltre in questo periodo ho associato a questi medicinali anche il 'Diflucan' prescrittomi dalla mia ginecologa per altri problemi.
Spero di essere stata chiara! Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, difficile credere che i farmaci che assume per il reflusso e l'acidità le determino un aggravamento del sintomo stesso. è verosimile che tali sintomi siano indipendenti dai farmaci.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta, la mia perplessità riguardo al farmaco nasce dal fatto che tra le controindicazioni del pariet ci sono :
dolori allo stomaco, e gastrite, a tanti altri...
Consierando che ne ho preso due capsule al giorno per un mese, ed una per un'altro mese..ho pensato che probabilmente poteva aver creato questo disturbo..
Grazie