Oki, nausea, mal di stomaco

Buongiorno,
sono stata in vacanza con la famiglia questa settimana, siamo partiti lunedì e tornati ieri. Sono partita proprio il giorno in cui mi è tornato il ciclo, di solito sto abbastanza bene, ma questa volta, forse per il viaggio, o forse per la stanchezza, ho sofferto di forti mal di testa tutta la settimana. Ho preso una bustina di Oki task al giorno, per 5 giorni consecutivi, non sarei riuscita a fare niente col mal di testa che avevo, e mi è sembrata la soluzione più efficace. Purtroppo, però, stamattina mi sono svegliata con una forte nausea, mal di stomaco e problemi nel mangiare. Sicuramente il problema è dovuto ad un abuso del farmaco, cosa che non ho mai fatto. Il medico di famiglia non c’è fino a lunedì, e nel frattempo vorrei trovare una soluzione a questo piccolo problema invalidante, non riesco ad uscire di casa con questa nausea. Vorrei sapere cosa potrei prendere per alleviare il senso di nausea che ho. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve assumere una protezione gastrica con antiacidi e antisecretivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, in casa ho disponibile il Maalox Plus e l’Obispax. Posso prendere il Maalox.?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok per l'antiacido...
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Chiedo scusa se la contatto ancora. Ma nel frattempo ho avuto un paio di episodi di vomito. Non ho rimesso nulla, nonostante avessi mangiato. Ho chiamato il mio medico, non potendo aspettare lunedì, e mi ha consigliato di prendere una pastiglia di Plasil per cercare di fermare la nausea.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve assumere una protezione gastrica con antiacidi e antisecretivi.

Cordialmente
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Va bene il Plasil.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve assumere una protezione gastrica con antiacidi e antisecretivi.

Cordialmente