Conseguenze parassitosi

Salve! Come potete vedere anche da miei consulti fatti in precedenza ho avuto una parassitosi intestinale causata da Ascaris lumbricoides. Dopo essere stata trattata con combantrin e successivamente con vermox ho ripetuto l'esame su tre campioni di feci ke è risultato negativo. Dopo un miglioramento della sintomatologia ho iniziato ad avvertire fitte al fianco destro e piccoli crampi intestinali.In più ho una lieve febbricola (37.2/37.3) ormai da circa tre settimane e ho notato in un paio di episodi la presenza di muco nelle feci. La mia gastroenterologa mi ha fatto ripetere il vermox a distanza di un mese dal primo trattamento seguito da una purga (selg1000)e fra dieci giorni devo ripetere l'esame parassitologico. Per il dolore al fianco mi ha prescritto un'ecografia a fegato e vie biliari che è risultata normale. In più dalle analisi del sangue non è risultato niente di alterato (esame emocromocitometrico, ves, tas, creatinina, glicemia, transaminasi got e gpt). Mi chiedo cosa possa causare questi sintomi se la parassitosi non c'è più e soprattutto se c'è qualche esame più approfondito ke potrei fare. Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
gentile Utente, una pregressa parassitosi e comunque un trattamento farmacologico possono alterare momentaneamente l'equilibrio della flora intestinale e dare una sintomatologia simile a quella che descrive. Per quanto riguarda la febbricola, sembrerebbe essere indipendente da tutto il resto.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti