Problemi intestinali? Occlusione intestinale?

Salve sono un ragazzo di 23 anni, dopo aver fatto dei pasti corposi nel weekend ho l'addome gonfio da circa 3 giorni, ho un senso di pesantezza nella parte sinistra bassa dell'addome. Non ho mai sofferto di stitichezza, anzi vado di corpo in modo regolare solitamente, ma questi giorni non ho defecato in maniera normale se non in piccole quantità.
Ogni tanto sento dei rumori intestinali .
L'addome basso risulta duro al tatto da giorni. Non sento molto dolore se non leggere fitte/quasi bruciore e senso di gonfiore in zona in modo costante da giorni.
Potrebbe trattarsi di occlusione intestinale?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
L'occlusione intestinale si caratterizza per la totale assenza di evacuazioni e di emissione di gas.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia