Malassorbimento

Buongiorno
Scrivo perché sono disperata. Sembra che nessun dottore riesca a capire cosa ho e che nessuno abbia mai avuto il mio problema.
Circa un anno fa sono calata di 7 chili senza aver modificato in alcun modo le mie abitudini alimentari e ho cominciato a non andare bene in bagno . La cosa pian piano è peggiorata ..e la mia fame è cresciura sempre di più e continuavo a dimagrire.
Quello che mi succede tutt ora è che è come se non mangiassi nulla..vado in bagno sempre male nel senso che non riesco a trattenere e le feci sono sempre molli e con pezzi di cibo. Devo mangiare per tre persone sia perché ho perennemente fame sia perche se no diminuisco di peso.
Tutti gli esami delle feci che ho fatto continuano a dare presenza di fibre,amido,ecc
Tuttavia non presento alcun disturbo come mal di pancia o dolori e assorbo i nutrienti.
Tutto ciò mi porta ovviamente ad essere sempre stanca ..è come se non avessi il carburante.
Gastro e colon con biopsia a posto,ecografia a posto, esami per intolleranze negativi, amilasi, lipasi ed elastasi a posto. Tiroide a posto
Mi hanno rivoltato come un calzino ma nessuno capisce cosa possa essere.
Che esami potrebbero essere utili nella mia situazione? E se il problema fosse all intestio tenue che esami potrei fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo deve escludere la SIBO con breath test al lattulosio.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L ho gia svolto ed è negativo.
Non presento comunque dolori addominali o meteorismo.
Cordialmente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per dimagrire deve esserci malassorbimento

Quante volte al.giorno va in bagno?
[#4]
dopo
Utente
Due tre volte, a volte anche quattro.
Ho avuto anche amenorrea per nove mesi.
Mi è tornato il ciclo un mese fa perche sono riuscita faticosamente a rimettere su peso, che riesco a mantenere fermo mangiando tantissimo.
Non mi spiego pero se si tratta di malassorbimento perche i nutrienti riesco comunque ad assorbirli
Cordialmente
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto dosaggio calprotectina fecale?
La tiroide è a posto?
[#6]
dopo
Utente
Si anche quelli sono a posto
Tiroide fatti due volte
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I pezzi di cibo visibili sono solo frutto di una masticazione frettolosa.
Per il.resto potrebbe essere un accelerato transito intestinale.
[#8]
dopo
Utente
Vorrei tanto fosse semplicemente questo ma purtroppo mangio anche lentamente e le feci sono sempre cosi da quasi un anno.
E un semplice accellerato transito intestinale non spiegerebbe la perdita di peso e la neccessita continua di mangiare.
Avrei bisogno di un esame che esamini il mio transito del cibo. Non so pero appunto che esami esistano in merito.
Cordialmente