Questran

Salve gentili dottori e dottoresse.
La mia domanda per voi riguarda l’assunzione da parte di mio padre (67anni) di questran 2 bustine al giorno per possibile diarrea causata da malassorbimento di acidi biliari.
Volevo semplicemente sapere, visto che prende giá il questran da un paio di giorni e le feci ancora non sono per niente formate, quanto tempo occorreva al seguente farmaco prima di dare risultati positivi.
Grazie mille della disponibilitá.
Cordialmente vi auguro buona giornata e buon lavoro.
Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Due bustine sono una dose "forte".
Occorre aspettare alcuni giorni, diciamo 4 o 5

Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok aspetteremo questi 4/5 giorni e poi la aggiornerò sul proseguo della vicenda.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo anche che mio padre prende regolarmente praticamente da sempre Omeprazolo.
Può influire sui disturbi che sta avendo?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No.
Mi spiega perché ha aperto un secondo consulto con uno già in corso per lo stesso argomento?
[#5]
dopo
Utente
Perché non mi faceva rispondere al consulto precedente..
Mi scuso se vi ha creato problemi.