Parere sull'esito dell'esame istologico che vi trascrivo qui di seguito

salve, potrei avere un vostro parere sull'esito dell'esame istologico che vi trascrivo qui di seguito?

Reperto macro: 1) due frammenti; 2) due frammenti; 3) neoformazione polipoide di cm 0,7 di asse maggiore che si include in toto

Reperto micro: lembi di mucosa gastrica di tipo antrale (1), transizionale (2), con lieve (1-2) flogosi cronica (1-2) , senza attività (1-2), senza atrofia (1-2), senza metaplasia intestinale (1-2). Polipo iperplastico associato a microfocolaio di displasia lieve (3).

Pangastrite lieve libera da HLO.

esame eseguito a luglio 2008.

posso stare trancuillo?
devo ripetere l'esame tra qualche tempo?

grazie .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito che riporta non mostra nulla di preoccupante, tuttavia per una interpretazione corretta e' indispensabile il contesto clinico e quindi la valutazione del medico che ha richiesto o eseguito l' esame. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta,

l'esame è stato fatto per verificare se c'era reflusso gastrico perchè ho un fastidio alla gola che ora sto curando con aerosol

secondo lei è meglio rifare l'esame? ed eventualmente dopo quanto tempo?
grazie
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.