Bruciori vari

Buongiorno,
da oramai molti mesi che quando la mattina mi sveglio o dei bruciori allo stomaco.
Questi bruciori durano dai pochi minuti ad delle ore e avvengono anche in diversi momenti della giornata.

Noto anche una difficoltà nel digerire quello che mangio.
Ho una vita abbastanza sedentarie poichè sono seduto 8 ore al giorno al terminale.
Devo ammettere che l'alimentazione non sia delle migliori. Molto spesso abuso di patatine fritte e porcherie varie, consapevole del fatto che non sono la scelta migliore per una buona alimentazione.

Cosa potrebbe essere ?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

i fenomeni gastropatici sono assai frequenti e con molta probabilità si tratta di una gastrite con o senza reflusso gastroesofageo. La diagnosi di certezza si può avere solo con un esame endoscopico. Sarebbe poi da ricercare l'eventuale presenza di Helicobacter Pylori, un batterio che si annida nello stomaco e può dare questi disturbi. Sicuramente inoltre cambiare abitudini alimentari con cibi più sani e con cadenze alimentari regolari porta ad un netto miglioramento della sintomatologia.

Un cordialissimo saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Caro utente di Milano,
Le consiglio vivamente di ordinare la sua alimentazione e vedrà che molti dei fastidi riferiti spariranno.
E' frequente che queste problematiche si presentino al cambio di stagione.

Dott. Fabrizio Melfa - Palermo

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica