Un peggioramento o se hanno altra possibile natura

salve.da circa una settimana avverto gonfiore a pancia e stomaco ed eruttazioni continue, da mattino a sera che si accentuano dopo i pasti ma comunque sempre presenti.
non ho mai avvertito bruciore ne acidita' durante le eruttazioni tranne oggi, continuamente.
premetto di aver sempre avuto difficolta' a digerire e di avere calcoli alla coliciste con a volte forti dolori alla parte alta dello stomaco ed il corrispondenza alla schiena, se abuso nel mangiare, ma da circa dieci anni non ho piu' effettuato alcun esame.
vorrei sapere se queste fastidose eruttazioni possono dipendere dalle colicisti, da un peggioramento o se hanno altra possibile natura. ho sentito parlare del carbone vegetale. e' il caso di esami approfonditi? e quali?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La colelitiasi di per sè puo' essere responsabile della dispepsia, tuttavia un' eventuale patologia concomitante potrebbe essere presente e quindi esserci un' indicazione ad eseguire una gastroscopia su indicazione del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it