Bilirubina un pò alta

Gentili dottori
A settembre 2019 ho effettuato degli esami del sangue in cui presentavo Bilirubina tot. a 3. 21 e diretta a 0. 50.
Ripetendo gli esami del sangue a gennaio 2020, ho riscontrato Bilirubina tot. a 3. 40 e diretta a 0. 54.
Non presentando altri sintomi degli di nota (a parte una leggera nausea serale che si allevia con l'eruttazione) e avendo urine e feci nella norma, cosa potrei avere?
Premetto di aver già fissato un'ecografia al torace.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sindrome di Gilbert che non è una malattia ma una alterazione enzimatica del fegato non patologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
Scusi l'ipocondria, ma alla mia età quali sono le probabilità di contrarre tumori al fegato o al pancreas?
Grazie in anticipo
(e scusi l'orribile ortografia del messaggio precedente)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo assurdità.