Farmaci per diarrea cronica

Buonasera volevo un consiglio su un farmaco per attuare i sintomi di diarrea cronica, sono così da anni colonscopia 1 anno e mezzo fa negativa, istologia anche, calprotectina anche, positiva al intolleranza lattosio, lattulosio, e sorbitolo e in attesa di visita dietologica per iperfermentazione fodmap anche se non si può escludere una sibo dal referto, natiralmente ho eliminato cibi con questi componenti, in genere quando ho più di 2 scariche al giorno prendo Dissenten ma migliora solo momentaneamente o fermenti lattici proxian, ho provato anche kijimea, volevo un consiglio su un farmaco che potrei affidarmi coi miei sintomi.

In attesa ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se si sospetta una SIBO, occorre trattarla.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sul testo del lattulosio hanno segnato che non si può escludere ma solamente di andare dal dietologo per una dieta fodmap, farò una visita da un gastroenterelogo e chiederò cosa fare la ringrazio molto.