Gastrite erosiva ed erniabiatale

Salve... mio padre da alcuni anni soffre di gastrite erosiva ed ernia iatale, quando sente sintomi di acidità prende le pasticche gaviscon.... lei cosa ne pensa? dovrebbe fare qualche cura specifica? inoltre lui pratica pesi e palestra questo potrebbe dare ulteriori problemi allo stomaco?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la diagnosi è questa, confermata endoscopicamente, probabilmente una terapia piu' adeguata potrebbe risolvere il problema della gastrite erosiva. Una rivalutazione gastroenterologica potrebbe essere utile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it