Colore feci

Buonasera, premetto che ho 21 anni e che in questo ultimo periodo ho modificato molto il mio stile di vita, sto molto sdraiata o comunque molto rilassata, anche la mia dieta è differente in quanto mangio di meno e la sera mi capita di andare a letto con una sola tisana.

Da un paio di giorni non riesco ad andare in bagno, e accuso crampi allo stomaco molto strani, oggi sono ricorsa alla supposta e sono andata subito in bagno, a primo acchito le feci sembrano normali, mi sono resa conto però (grazie anche all’utilizzo del flash del cellulare) di un colore strano, in primis molto più chiaro rispetto al solito, ho notato anche un sottotono sul verde, anche se devo essere sincera non riesco a capire se sono verdi (tenue) oppure sul giallo... sono molto ansiosa e non sempre mi rendo conto con razionalità della realtà, mi sono resa anche conto della presenza di muco.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo nulla di rilevante dal punto di vista patologico nel suo racconto.
Le feci cambiano colore per numerosissimi motivi.
Il suo cambio di stile di vita ne può essere il primo responsabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, volevo chiederle inoltre a cosa possono essere dovuti questi crampi addominali che sembrano quasi stimoli di fame, ho la sensazione di avere la stomaco vuoto (anche se non è così) e strani borbottamenti