Ernia iatale e sport da combattimento

Buonasera volevo chiedere un parere medico su ernia iatale e reflusso in ambito sportivo, io pratico artimarziali ho praticato sport da combattimento e continuo anche ora a praticarle non più a livello agonistico ma a livello amatoriale in palestra.
Volevo sapere se posso continuare a praticare serenamente a livello amatoriale in palestra gli sport da combattimento (Thay Boxe) oppure rischio di peggiorare la mia situazione?

In attesa di risposta vi mando cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se ci dicesse quanto è grande la sua ernia, potremmo rispondere.....
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Da gastroscopia del 2018
Esofago: ernia iatale di 2 cm complicata da esofagite di primo grado
Stomaco: lieve gatrite antrale. Abbondante bile in cavità.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore !