I valori bilirubina alti

Ciao, sono la mamma di un quindicenne, due settimane fa mio figlio ha fatto le analisi del sangue+emocromo e i valori sono usciti tutti bene tranne i seguenti
Esami del sangue:
HCT 41.8 (42.0-54.
0)
Neut% 71.3 (38.00-68.
00) %
EOSI% 0.1 (1.00-5.
00)
eGFR 90 (105-162)
La bilirubina totale= 0, 87 (ed è nella norma mentre nell'emocromo è più alta, perché?

Emocromo:
Creatinina 90 (105-162)
Bilirubina totale 1.50 (0.1-0.
89)
Bilirubina diretta 0.44 (<0.43)
Bilirubina indiretta 1.06 (<0.79

1=Perché nell'emocromo la bilirubina è più alta?
In ospedale i medici hanno detto che valori preoccupanti non ce ne sono e che ha il reflusso gastroesofageo.

Inoltre come sintomi ha nausea, ogni tanto crampi addominali e rigurgito acido.

2=Secondo voi c'è qualche malattia a livello di fegato o stomaco?

3=posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo una Sindrome di Gilbert (malgradoil nome non è una malattia) ovvero il fegato produce un pò meno di un enzima preposto al metabolismo dellabilirubina.
NON E' UNA MALATTIA!!!!!!!
Ovviamente i sintomi non derivano da questo ma penserei ad un banale reflusso gastroesofageo.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio tantissimo, potrebbe essere celiachia siccome il padre è celiaco da 15 anni?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La celiachia la si ha dalla nascita.......
Fate un prelievo per i marcatori della celiachia.