Crampi allo stomaco notturni

Salve, scrivo per un consulto riguardo un dolore fastidioso.

È da una settimana che di notte ho continui crampi allo stomaco dolorosi che mi fanno svegliare nel bel mezzo della notte.

Durante il giorno questo malessere non si presenta (in caso in forma lieve o dolori da fame) come non ho né nausea né vomito, e soprattutto non mi dà fastidio mangiare.

C'è da dire che con questa quarantena ho sfruttato l'occasione per fare esercizio fisico, iniziare una dieta salutare, mangiare meno e bevo al giorno almeno 2 litri d'acqua quando prima bevevo a malapena 2 bicchieri al giorno.

Durante questi due mesi non ho riscontrato un forte cambio di peso (anche perché probabilmente sono ipotiroidea ma sto facendo delle analisi per questo), ma da quando ho iniziato con questi crampi ho perso 1kg in 2 giorni.

Devo preoccuparmi?
O questi crampi possono essere legati al fatto che il mio stocamo si sta abituando a una quantità di cibo molto più ridotta?

Arrivederci e grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno si probabilmente il suo stomaco si deve abituare
aspettiamo qualche altro giorno e vediamo che succede
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica