Dolore addominale destro e ast alte!

Salve dottori,
Ho 29 anni e peso 79 kg e alto 1. 76cm
Avevo da qualche giorno dolore al fianco destro lieve e sono andato a farmi con la scusa delle analisi che non facevo da tempo.
Le analisi erano tutte nella norma tranne
Colesterolo che si è rivelato al limite 195
E transaminasi got a 108
E gpt a 53
Devo amcora farle vedere al medico nel frattempo sono 4 giorni che sto mangiando meno e meno grasso e il dolore non c e piu...
Le urine risultano nella norma, noto solo difficoltà a digerire a volte.
Bevo abbastanza alcolici ma non tutti i giorni e comunque bevevo piu in passato, adesso bevo solo nel weekend fino ad ubriacarmi spesso e durante la settimana al massimo una birra durante i pasti.
Cosa possono indicare quei valori? Puo essere solo un eccesso di grassi nell alimentazione visto e considerato che in quarantena mi sono abbuffato?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente, Considerando la sintomatologia riferita e le notizie anamnestiche le consiglio un approfondimento diagnostico, praticando una ecografia epato-splenica ed un profilo epatico completo. Nel frattempo è indispensabile sospendere qualsiasi alcolico. Se vuole, dopo aver praticato le analisi ci informi. Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Il mio medico mi ha dato da fare le transaminasi nuovamente e analisi per epatite B e C.
Secondo lei dottore mi devo preoccupare?
Possibile che delle analisi in realtà nemmeno cosi eccessivamente alte possano voler dire che ho qualcosa di grave?
Il mio medico mi dice che potrebbe essere che ho mangiato troppo e male in quarantena ma a questo punto mi viene da oensare che lo dice per farmi stare tranquillo.
[#3]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente, Bene ha fatto il suo medico curante a consigliarle di praticare i marker epatitici e farle ripetere le transaminasi. Per indagare bene la funzionalità epatica io consiglierei di praticare le indagini per esplorare l'attività protidosintetica, vedere gli indici di colostasi. Non mi preoccuperei per il tanto che ha mangiato quanto per il troppo che ha bevuto.
Cordialità