Cibo gonfio

Buonasera, avevo una busta in frigo chiusa di impasto pronto per pizza di quelli che si vendono al supermercato.
Essendo appoggiato sul ripiano del frigo la busta era gonfia solo da un lato, ovvero, dove c’è l impasto che è la parte appoggiata sul ripiano non era affatto gonfio, bensì l altra metà priva di impasto era gonfia.
Ho pensato e mi è parso che sia lievitato in frigo, quindi l ho preparato è l ho cotto x 20 minuti a oltre 200 gradi.
Col passare del tempo mi sono chiesto sempre più se in realtà avessi dovuto buttarlo via.
Botulino?
In quanto compaiono i sintomi?
Potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non compariranno sintomi, perché a 200 gradi nessun agente patogeno, batterico o virale resiste.

Prof. alberto tittobello