Gastroscopia

Devo fare una gastroscopia, non l'ho mai fatta, quanto è grande il tubicino e in vena e alla gola che sedazione ti mettono?
sono un soggetto abbastanza ansioso e mi prende l'agitazione mentalmente ma non fisicamente e non so che tipo di visita mi spetta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sonda endoscopica è molto meno grande di quanto lei possa pensare (circa 8 mm).
In vena viene iniettata una benzodiazepina a breve durata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
C'è una visita alternativa? pensavo fosse più piccolo il tubo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.