Gastroscopia

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, ho eseguito una gastroscopia diversi giorni fa, per dolori e bruciore di stomaco, soprattutto di notte steso mi capita spesso di sentire rumori intestinali come se fossero liquidi che si muovessero nella pancia, e ho notato che le feci non sono formate, sono.
abbastanza molle e bagnate, e spesso di forma caprina non so se può dipendere dalla gastrite, allego il risultato istologico della gastroscopia
Grazie mille
Notizie cliniche: TIPIZZAZIONE GASTRITE.
RICERCA HP.
TIPIZZAZIONE MUCOSA
DUODENALE
Campioni inviati: A) antro; B) duodeno

REFERTO
Campione di biopsia endoscopica costituito da:
A) un frammento motlo esiguo;
B) un frammento (PI -07030)
P3-Y1010
Diagnosi istologica:
A) Il quadro microscopico mostra un microlembo superficiale di mucosa gastrica caratterizzato esclusivamente da note di congestione e lieve edema interstiziale.
La ricerca dellHelicobacter pylori ha dato esito negativo.
Reperto scarsamente rappresentativo.

SNOMED: T-57000 M-OOIOO
B) Il quadro microscopico mostra lembi di mucosa duodenale caratterizzati da regolare architettura dei villi intestinali, note di congestione e lieve edema interstiziale; non si osserva un aumento dei leucociti intraepiteliali.
Vindagine immunoistochimica ha evidenziato una quota di linfociti CD3+ intraepiteliali inferiore a 10/100 enterociti di superficie.

Reperto nei limiti.

Snomed: T-58200 M-OOIOO
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti termini tecnici per dire che non ci sono patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, nel referto iniziale diceva iperemia antrale, incontinenza cardinale tipo Hill 3 ,per il momento sono in cura con pantoprazolo 20 mg la mattina , per quanto riguarda il problema intestinale devo preoccuparmi ? Ammetto di essere abbastanza ipocondrico e ansioso , questo da quanto ho riscontrato il covid diversi mesi fa è da lì sono emersi questi problemi di stomaco e intestinali e non sono più andati via , ultimamente ho fatto analisi del sangue le posto i risultati sono un po' preoccupato per una lieve carenza di globuli bianchi , ho notato che nel giro di un mese si sono abbassati un bel po' da 5000 , a 3900 devo preoccuparmi ?

Globuli rossi 5.160.000 mmc 4.500.000 - 6.100.000
Globuli bianchi 3.900 mmc 4.000 - 10.000
Emoglobina 15,1 g/dL 13 - 18
Ematocrito 47 % 40 - 54
Valore globulare 0,91 fl 0,80 - 1,10
MCV 91 pg 75 - 95
MCH 29 g/dL 26,1 - 32,9
MCHC 32,4 % 29,5 - 36,9
FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili 56,7 % 40 - 70,9
Linfociti 30,4 % 20 - 45
Monociti 9,3 % 1 - 12
Eosinofili 2,7 % 0,1 - 4
Basofili 0,9 % 0 - 1
Neutrofili (Valore assoluto) 2.200 /mmc 1900 - 8000
Linfociti (Valore assoluto) 1.200 /mmc 900 - 5000