Mezzo di contrasto radiografia

qualcuno mi può dire a base di che cos'è il mezzo di contrasto?
mi spiego, ho fatto una radiografia con mezzo di contrasto a fine giugno per nausea dopo i pasti e dopo che bevevo acqua e avevo digestione lenta, da quando ho bevuto quel mezzo di contrasto non ho avuto più niente e sono stato meglio.

Cosa conterrebbe quella bevanda?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In genere solfato di bario che non ha alcun effetto farmacologico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia