Crohn interventi

Buongiorno, vorrei avere un informazione riguardo gli interventi per chi soffre di crohn.
Vorrei cortesemente sapere se è alta la percentuale di persone portatori di stomia, Ma soprattutto se, nel corso della vita, andare incontro a più interventi intestinali può voler dire arrivare a portarla, oppure se uno può arrivare ad effettuare anche piu di 2 interventi senza dover portare la stomia.
Grazie arrivederci
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile risponderle, perché in medicina, ogni caso è a sé . Si ricorre allo stoma nel periodo immediatamente all ' intervento, per sicurezza, ma appena possibile, di solito viene richiuso, anche dopo due interventi.

Prof. alberto tittobello