addome gonfio

salve,volevo sapere una vostra opinione in merito....Mio padre,che ha 56 anni ha una pancia molto grande.E'vero che gli piace molto mangiare, ma a me la cosa che sembra strana, sta nel fatto che la pancia oltre a essere enorme,è anche molto dura.Di solito quando una persona è grassa,ha i rotoli che gli fuoriescono;mio padre invece,ha una pancia che gli parte da sotto i seni in giù,sembra simile a un pallone ed è molto dura,in pratica non è morbida.A cosa può essere attribuito quest'aspetto?Lui non fuma,MA SOFFRE di pressione alta.
premetto che se non avesse quella enorme pancia,non sarebbe poi da ritenere grasso,ma sarebbe una persona normalissima.GRAZIE!!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, capisco la sua preoccupazione ma in questo caso è impossibile risponderle senza una visita.
se proprio volesse togliersi dei dubbi può far eseguire a suo padre una ecografia addome.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
GRAZIE MILLE PER AVERMI RISPOSTO