Esami del sangue ed ecografia all'apparato digerente risultato tutto nella norma

salve sono un ragazzo di 33 anni da cinque mesi soffro di disturbi intestinali
diarrea,meteorismo,senso di gonfiore all'addome.
ho fatto diversi accertamenti tipo : esami del sangue ed ecografia all'apparato digerente risultato tutto nella norma.
il medico di base mi ha prescritto prima un disinfettante intestinale "bactrim" poi una cura di fermenti lattici " yovis " le cose col passare del tempo sono migliorate solo che ancora oggi persistono feci molli matutine maleodoranti e durante il giorno mi accorgo che il mio ano spesso contiene dei residui di feci "pulendomi mi accorgo che l'ano è spesso sporco"
nonostante essermi lavato diverse volte.
volevo chiedervi se dovrei preoccuparmi ed effettuare ulteriori accertamenti
o se secondo voi la situazioni di ristabilizzera da sola.
grazie anticipatamente per le vostre sempre tempestive risposte.
vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Per quanto riguarda i sintomi addominali,se ha praticato un ecografia epato-bilio-pancreatica con esito negativo,completi con un esame chimico-fisico delle feci.
Il curante avrà così la possibilità di valutare se esiste ad esempio un'insufficienza pancreatica(feci saponose con grassi,fibre carnee indigerite etc.).Eventualmente anche un test per la celiachia.
Una visita proctologica per il problema anale.
La saluto.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica