Dolore bocca stomaco

SALVE CARI DOTTORI
DA CIRCA DUE ANNI HO PROBLEMI DI STOMACO E ANCORA TUTT'ORA NON RIESCO A RISOLVERE.
TUTTO HA INIZIO DUE ANNI FA'QUANDO PER UN MESE E MEZZO HO AVUTO BRUCIORE DI STOMACO CHE ANCHE SENZA MANGIARE NULLA E COME SE AVEVO FUOCO NELLO STOMACO
E DOPO VARIE VISITE MI SONO DECISO DI EFFETTUARE UNA GASTROSCOPIA LA QUALE HA EVIDENZIATO UNA ESOFAGITE DA REFLUSSO DI 2 GRADO E UNA PICCOLA ERNIA IATALE.
IL DOTTORE MI DIEDE UNA CURA DI TRE MESI CON ESOPRAL DA 40 MG
PER I PRIMI 30 GIORNI TUTTO OK MA DOPO HO INCOMINCIATO DINUOVO AD AVVERTIRE UN PO DI BRUCIORE CMQ HO CONTINUATO LA MIA CURA.
APPENA TERMINATA DOPO UN PAIO DI MESI HO DINUOVO AVUTO UN PO DI BRUCIORE E ALLORA SONO TORNATO DAL MEDICO DOVE ERO IN CURA LA QUALE MI HA DATO ESOPRAL DA 20 DA PRENDERE OGNI 3 GIORNI.
SONO ANDATO AVANTI COSI PER DUE TRE MESI MA AD UN TRATTO A QUEL BRUCIORE DI STOMACO SI E' AGGIUNTO IL DOLORE ALLA BOCCA DELLO STOMACO E L'UNICO METODO PER ALLEVIARE IL DOLORE E TENERLO PREMUTO ABBASTANZA FORTE E SOLO IN QUESTO MODO TROVO SOLLIEVO.
ESSENDO UN TIPO MOLTO PAUROSO SONO TORNATO DAL DOTTORE DOVE MI HA PRESCRITTO DELLE COMPRESSE DI ANTRA DA 40 MG UNA LA SERA E UNA LA MATTINA IL BRUCIORE E' PASSATO MA IL DOLORE NO, ALLORA HO DECISO DI RIEFFETTUARE UNA GASTROSCOPIA CONSIGLIATAMI DAL MIO DOTTORE ED NON E'RISULTATO NULLA LA ESOFAGITE ERA PASSATA ED L'ERNIA ERA RIMASTA LA STESSA. (ANCHE SE IO ERO UN PO'CONTRARIO A RIFARE LA GASTROSCOPIA SUBITO ANCHE PERCHE FINO AD UNA SETTIMANA PRIMA HO FATTO DUE SETTIMANE DI CURA E NON SO SE POTEVA VARIARE L'ESITO)
SOLO CHE ORA IL MIO PROBLEMA E QUESTO DOLORE CHE MI AFFLIGGE.
IL DOTTORE MI HA CONSIGLIATO DI ESAMIRE UN PO' COLON INTESTINO QUESTI ORGANI QUI PERCHE PARLANDONE HO DETTO CHE OGNI TANTO HO PROBLEMI DI STITICHEZZA CON FENOMENI DI DIARREA, CHE MI COMPORTA ANCHE A PROSTATITI.
NON SO SE TUTTO QUESTO INFLUENZA CON I MIEI DOLORI DI STOMACO.
CMQ HO ANCHE EFFETTUATO UN ECOGRAFIA AL FEGATO E COLICISTI CON ESITO OK.
SOLO VOI POTETE DARMI UNA MANO.....
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER ESAMINARE UN POVERO ROTTAME COME ME.....

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' verosimile che alla seconda gastroscopia l'ernia iatale sia apparsa invariata: questa patologia e' infatti una "caratteristica" anatomica, che non puo' migliorare se non che con l'intervento chirurgico. Direi che nel suo caso e' anzi gia' molto che quanto meno non sia aumentata!
La terapia che sta facendo e' quella corretta. Pero' e' consigliabile che il Gastroenterologo cerchi di indagare se, oltre alla suddetta ernia, siano presenti anche altre patologie a carico di segmenti del tubo gastroenterico piu' "bassi" che non lo stomaco stesso. La diarrea puo' infatti anche essere un campanello d'allarme per alcune patologie del basso intestino che andrebbero appunto studiate con attenzione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
GRAZIE DI CUORE CARO DOTTORE PER LA VELOCITA' AD ESAMINARE IL MIO CASO L' UNICA COSA CHE LE CHIEDO SECONDO LEI QUALE ESAME MI CONSIGLIA DI FARE....
GRAZIE ASPETTO CON ANSIA UNA RISPOSTA
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di sicuro deve farsi vedere da un Gastroenterologo. Poi sara' il Collega che potra' stabilire se sara' piu' utile eseguire accertamenti ematochimici, un'ecografia, una colonscopia o altro, a secondo di quello che potra' rilevare con la visita.
Cordiali saluti