Diarrea vomito otiti

Buongiorno, volevo sapere se esiste una relazione tra diarrea, vomito e otiti?
Sono 3 giorni che ho la diarrea e mangio poco o quasi niente.
a) il primo giorno sono andata in bagno come 10 volte, ho vomitato tutto quello che ho mangiato, ho presso una volta il lactoflorene;
b) il secondo giorno ho avuto la febbre, 39,1 gradi C, e sono andata in bagno due volte prendendo il lactoflorene 2 volte, grandi dolori articolari e diffusi per tutto il corpo;
c) il terzo giorno sono andata dal medico di base e mi ha trovato un'otiti, mi ha dato da prendere l'aumentin (amoxicilina) ogni 12 ore, una volta al giorno il lactoflorene e in caso di febbre tacchipirina. Dopo due ore che avevo presso l'aumentin ho iniziato a fare delle flautelenza, sembraba che stavo diventando marcia. In tarda serata i dolori muscolari iniziano a diminuire, questo giorno non ho defecato.
d) il quarto giorno verso le 5 del mattino nuovamente le scariche di diarrea più insistenti che mai, ho passato quasi mezz'ora in bagno sempre buttando qualcosa dall'ano: in quello che ho defecato si vedeva il cibo ancora non processato, pezzi di mela, il riso che avevo mangiato. In questo giorno ho cercato di continuare con la terapia, ho chiamato la mia dott.ssa ha detto di aumentare il lactoflorene a 2 bustine al giorno, ma risulta che quasi ho presso 3, perche sentivo che dopo che inghiottivo l'antibiotico lo stomaco iniziava a fare tanto rumore come tanto gas che cerca di passare dallo stomaco verso l'ano. Il dolore all'orecchio è un po' diminuito e i dolori articolari anche.
e) Siamo arrivati al quinto giorno, lo stomaco sempre è sconvolto, sono andata in bagno, praticamente le feci hanno un colore senape, è sempre di forma diarroica, senza odore, sembrarebbe che l'antibiotico ci fosse tutto li, il cibo sembra non essere stato tanto digerito. Il dolore all'orecchio è diminuito ma in maniera meno evidente che il giorno prima. I dolori muscolari e articolari sono spariti e rimasto solamente un dolore al muscolo della coscia destra.

Il problema è che sembra che la terapia dell'antibiotico mi faccia bene per una cosa e male per l'altra. Mentre i dolori che si erano difussi pian piano spariscono e il mio problema di otiti diminuisce, il problema della diarrea si mantiene.

Dottore mi dia una sua diagnosi, inoltre volevo sapere se posso prendere una di quelle tisane per l'infezioni intestinale o qualcosa di simile che mi possa aiutare con la diarrea, giachè sembra che sono costretta a prendere l'antibiotico.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei non ha affatto torto! In linea di massima, e in un momento del genere, lo stomaco si dovrebbe tenere "a riposo", magari mangiando leggero e bevendo molta acqua. Pero' il suo Medico dovuto necessariamente prescriverle l'antibiotico perche' comunque l'otite andava curata! In questo modo i disturbi gastroenterici dureranno un po' di piu', ma purtroppo credo proprio che non si potesse fare diversamente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i suoi sintomi gastrointestinali sembrano attribuibili ad una forma virale che si è risolta in pochi giorni ma l'uso dell'antibiotico ha determinato, come spesso succede, una alterazione della flora batterica. Non si preoccupi, beva molti liquidi, come suggerito anche dal Collega che mi ha preceduto, assuma fermenti lattici e vedrà normalizzarsi le sue funzioni intestinali in pochi giorni.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Ieri sabato la dott.ssa ha detto che potevo lasciare di prendere l'antibiotico.
Spero la mia diarrea, sparisca.
Anche se tutto ciò mi ha lasciato un forte ardore quando defeco. Un prurito nella parte anale. Ho comprato il canasten sotto suggerimento della dott.ssa, ma il prurito non è sparito. L'ardore oggi domenica mattina quando sono andata in bagno era orribile. E ho deciso di mettere proctolyn, ho fatto bene?

Grazie
[#4]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Il bruciore è dovuto all'acidità delle feci. Passerà con i fermenti lattici. In attesa può usare il Proctolyn.
Saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Obbiettivamente credo che il Canesten serva a ben poco...
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio tantissimo gentili Dottori.

In effetti il proctolyn mi ha fatto bene e il canasten non aveva fatto niente.
Sono contenta di potervi dire che sento che alla fine sto guarendo: dopo che ho smesso gli antibiotici.

E' possibile che non esistano altri tipi di terapia, che non ti portino a stare cosi male?. Ancora ieri notte ho avuto diarrea ma l'ardore sta diminuendo a vista d'occhio.

Vi saluto e nuovamente grazie per i vostri suggerimenti.
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo a volte bisogna accettare il male minore: l'otite era da curare senza dubbio, e il suo Medico non ha potuto fare altro che prescriverle gli antibiotici; pur sapendo che ci sarebbero stati degli effetti collaterali ha pero' evitato conseguenza peggiori.
Cordiali saluti