Catarro persistente soprattutto dopo mangiato

salve sono un ragazzo di 21 anni.
da circa 18 giorni è iniziato il mio incubo
una mattina mi sono svegliato con una senzazione di nodo alla gola moto fastidiosa,ho fatto colazione e subito dopo mi si era formato una gran quantita di catarro che dovevo continuamente sputare .
questa senzazione dura tutta la giornata ma soprattutto dopo i pasti in forma piu abbondante. ho provato a lasciare passare 4 giorni poi sono andato dal mio medico che mi ha prescritto fluibron antibiotico da fare in aerosol per 5 giorni ma non ho avuto risultati, allora si è pensato che fosse qualche forma di allergia e mi ha prescritto degli antistaminici che ho preso per 5 giorni senza nessun risultato,allora come ultima ipotesi si è pensato ad un reflusso gastrico e mi ha prescritto permotil una compressa prima dei 2 pasti, riopan 1 ora dopo ogni pasto (3 volte al giorno) ,una compressa di supracef per 5 giorni e proprio oggi ma ha aggiunto pantopan da assumere una compressa alle 10 di mattina, tutto questo in attesa di 2 visite che ho preso il 27 e il 28 di giugno, una da un otorinolaringoiatra e l altra da un gastroenterologo.
sono disperato,ormai non ce la faccio piu,devo sputare in continuazione questo catarro che è di color bianco gelatinoso,a 21 anni buttare giu tutte queste medicine non èenso che faccia molto bene. io volevo sapere secondo lei da dove possa partire questo mio disturbo.
la ringrazio per una sua eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisogna continare con la terapia antireflusso per almeno 15 gg per avere qualche risultato. Ovviamente è importante la visita ORL e successivamente quella del gastroenterologo.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per essere stato cosi veloce nel rispondere. le farò sapere sucessivamente dopo le due visite
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. A dopo.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore , martedi sono andato a fare la visita orl e mi è stato detto che ho il setto nasale deviato con ipertrofia turbinati inferiori a sinistra, ci sarebbe del muco fermo dietro. mi ha dato da prendere dirahist 3 compresse per 7 giorni, mezzo fluimucil antibiotico e prontinal per aerosol per 10 giorni ,biorinil 2 spruzzi per narice 2 volte al giorno per 10 giorni, doricum 2 gocce a narice x 2 volte al giorno per 10 giorni e sterimar 2 spruzzate per narice sempre 2 volte al giorno per 30 giorni e mi ha detto che se non mi passa poi puo darsi che mi debba fare il setto nuovo. poi da ieri mi è venuto fuori anche un gran eccesso di saliva ,devo deglutire di continuo ogni 30 secondi e ormai non ce la faccio piu. secondo lei come cura puo andare o potrebbe essere un reflusso visto che soprattutto dopo mangiato mi si forma piu muco? non ho altri sintomi del reflusso come ad esempio dolori allo sterno, vomito... pero non so piu cosa pensare.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il reflusso potrebbe avere anche una sua responsabilità per cui è bene continuare con la terappia.
[#6]
dopo
Utente
quindi secondo lei sarebbe meglio fare anche una gastroscopia?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Prima della gastro veda un attimo con va con terapia antireflusso. A proposito, ha fatto la visita con il gastroenterologo ?
[#8]
dopo
Utente
no ancora no . comunque martedi è l ultimo giorno che devo prendere dirahist, adesso come adesso non ho notato molto miglioramento , ho sempre questo gran muco gelatinoso che devo continamente sputare, e appunto per martedi havevo prenotato una gastroscopia perche a questo punto penso che con essa si riesca a vedere qualcosa