Parere su esito egds

Egr.dottore, desidererei un parere sull'esito di una EGDS. Esame effettuato
causa una iperacidità gastrica che al momento non riesco a controllare pur assumendo fanz da 40mg. (La mia terapia giornaliera è di 28 cp per varie patologie invalidanti)
ESOFAGO: regolare per calibro.Presenza in esofago medio distale di erosioni lineari non confluenti del diametro di 5mm. Linea "Z" in sede cardias ipotonico. STOMACO:la cavità gastrica presenta una mucosa iperemica in antro. Erosione singola in sede fundica,rilievo picale nella norma;prelievi in antro e corpo per test rapido all'ureasi. Piloro pervio. DUODENO:bulbo rivestito da mucosa endoscopicamente normale;nulla in seconda porzione.
DIAGNOSI: esofagite da reflusso grado B sec L.A.,ipotonia cardiale,gastrite erosiva,cp-test negativo. In attesa di un suo consulto, colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'esofagite, patologia che viene inquadrata nella malattia da reflusso gastroesofageo.

Necesseta di una terapia con farnaci antisecretivi (IPP) e valutare poi nel tempo l'efficacia e la frequenza di tale terapia. Sul sito ci sono diversi articoli dedicati al reflusso ed all'alemtazione da seguire.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)