Diarrea da piu' di 20 giorni dopo assunzione di antibiotico

Salve,
ho un bimbo di 10 mesi e 1/2, nel mese di agosto per una forte tosse il pediatra gli ha prescritto un antibiotico per 10 gg (Klacid 125 mg) ha cominciato la cura il 25 agosto e da subito ha avuto problemi di scombussolamento intestinale ed ho cominciato a dargli l'enterogermina (2 scatole). Finita la cura la situazione è peggiorata arrivando ad avere fino ad 8 scariche diarroiche al giorno. Il bambino ha perso peso (500 gr) e la situazione mi ha cosi' preoccupata da portarlo in ospedale, qui gli hanno dato una soluzione idratante da bere idravita (humana) e gli hanno fatto l'esame del sangue (emocromo e celiachia) e un tampone delle feci, la situazione sembrava migliorata e siamo tornati a casa, ma al ritorno a casa ancora diarrea! i risultati di questi esami ancora non li abbiamo, come ci dobbiamo comportare? che dieta deve seguire? in ospedale mi hanno detto che deve mangiare tutto, la pediatra ns mi ha detto di fargli mangiare crema di riso con patate e di togliere yogurt e latte, solo che il piccolo ancora allatta al seno e questo non è facile staccarlo. che strada dobbiamo seguire? che esami dovremmo fare ancora? è quasi un mese ormai che il piccolo ha questi disturbi e non sappiamo che pesci pigliare...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente l'antibiotico ha la sua responsabilità nella probabile colite ma considerando l'età del piccolo credo sia opportuno spostare la richiesta di consulto nella sezione di Pediatria.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)