Disturbi intestinali post antibiotico

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni sono da quattro mesi sotto cura per una gastrite con reflusso prendo ogni giorno lansoprazolo 30 mg e peridon prima dei pasti principali.. dieci giorni fa ho avuto una brutta influenza con febbre a 39 mal di gola e sintomi classici di una comune infezione..mi sono curato su consiglio medico con claritromicina per cinque giorni ma non è stato sufficente e autonomamente ho proseguito con amoxicillina per altri tre giorni e mezzo ed i sintomi sono scomparsi ..pochi giorni dopo oltre ad una infezione micotica nell eparti intime che sto curando con il pevyral crema, si sono ripresentati i sintomi di malessere debolezza e mal di gola ma soprattutto malessere intestinale diffuso con nausee crampi gonfiore intestinale difficoltà a defecare e con feci cosparse di un muco color giallo sempre più abbondante....può essere un effetto degli antibiotici? oppure un proseguo dell'infezione non curata? la gastrite la escludo perchè non mi ha mai dato sintomi simili! grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedrei più una forma virale intestinale. Assuma comunque dei probiotici e valuti il decorso.Per il meteorismo possono essere utili prodotti a base di simeticone e carbone vegetale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)