Dolore al fianco sx

Gentili Dottori
Da diverse settimane soffro di un dolore al fianco sinistro,proporio all'apice del fianco subito sotto le costole.
Il dolore e' di media intensita', con un sensazione di infiammazione della parte,il dolore e' continuo ma aumenta d'intensita' premendo la parte.
Di cosa puo' trattarsi?Puo' essere il colon irritato?Cosa posso fare per calmare il dolore?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo ' essere di tutto , il dolore è un sintomo molto aspecifico e compatibile con svariate patologie. Ne parli col suo medico per un corretto iter diagnostico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it