Dolore, appesantimento, area destra ,sotto ombellico

Salve...mi chiamo roberto, 27 anni,alto 1,73, 86 kgstudente e animatore...pratico body building NATURAL...assumo proteine in polvere e aminoacidi...dieta pulita con 2 gr di proteine per kilo di peso...poco condimento sui cibi (spesso mangiati in bianco)...consumo giornaliero di 500 gr di carni bianche...
premetto di essere stitico e di avere una ragade, e un inizio di emorroide (una pallina esterna al retto...che dopo due settimane con PROCTOLYN è quasi scomparsa)...

da una settimana accuso fastidi e dolorini, con senso di pesantezza ( DOLORI NON FORTI) nel basso ventre nella zona sotto l'ombellico a destra..questi dolori non si modificano quando cammino o mi muovo...quando premo NON accuso dolori lancinanti..accuso, solo un leggero fastidio alla pressione (ke pratico in maniera non leggera...ma decisa)

cosa può essere ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
I minimi riscontri sintomatologici che offre permettono solo giudizi molto approssimativi.
È probabile che

<<fastidi e dolorini, con senso di pesantezza ( DOLORI NON FORTI) >>

siano legati a minime turbe digestive (es. Meteorismo, stitichezza, etc.) che meriterebbero una visita almeno del suo curante ed eventualmente del gastroenterologo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le indicazioni...dato che è una settimana che vanno avanti...temevo fosse dovuto a una infiammazione di qualche parte interna...tipo appendice, peritoneo...infiammazioni che cominciano così e magari poi degenerano in peggio....

è possibile ??? grazie ancora!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che in una settimana, una infiammazione dell'appendice e/o del peritoneo non le avrebbero permesso di parlare di "fastidi" ma di ben altro.

Auguroni