Feci nere tipo diarroico durante assunzione antibiotico

Gent. dottori
da qualche giorno, mio marito 62 anni, ha scariche tipo diarroico 4-5 giornalmente di colore nero. Sta assumendo amoxicillina 2 volte al giorno e una fiale di fermenti lattici e bisolvon gocce per una forma di raffredamento con tosse insistente. Premetto che prima di questo evento stava prendendo del Riopan
per il reflusso. Cio' mi preoccupa dato che lui ha avuto un episodio di feci con sangue, dopodiche' le e' stato diagnosticato e poi tolto un polipo nell'intestino, cosi' diagnosticato: adenoma tubulo-villoso con epiteliodisplasia di grado moderato (B)peduncolo e base di impianto indenni.(B1)
Ora sapendo che le feci nere sono segno di sangue a cosa puo' essere dovuto? al'uso dell'antibiotico? a una ulcerazione del tratto gastro-enterico? Non ha nessun dolore.
Il medico di famiglia ha detto di aspettare qualche giorno, di aumentare i fermenti e di riprendere l'antiacido.
Cosa ne pensate?
Sono molto preoccupata.
Grazie per la vostra disponibilita'
Cordialmente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, impossibile per noi risponderle, le posso consigliare di valutare un eventuale abbassamento dell'emoglobina con un emocromo o eseguire un test del sangue occulto nelle feci.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica