Globuli bianchi urine

salve come da titolo vorrei avere un consulto per quanto riguarda delle analisi
del sangue leggermente alterate.

gli esami del sangue sono tutti nella norma(emocromo,ves etc)

nelle urine invece sono stati riscontrati valori di globuli bianchi pari a 24
su 0-18

vorrei sapere visto che e' qualche giorno che ho dei disturbi nel basso addome con un dolore-fastidio che arriva ai testicoli, ma potrebbe essere anche il contrario cioe' dai testicoli che si irradia a sopra, non riesco a percepirlo molto bene, visto che il dolore e' contemporaneo, potrebbe essere una lieve infezione delle vie urinarie considerando anche il fatto che urinando ho un lievissimo dolore e le urine sono abbastanza scure di colore giallo intenso?

in questo periodo sto soffrendo molto anche con il colon e non riesco a capire se il dolore che si irradia provenga da li, ma è possibile anche fino ai testicoli?

mi scuso per il miscuglio di parole e sintomi descritti ma non saprei come descrivere meglio i fatti grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I sintomi da lei riferiti, compreso il dolore ai testicoli, e l'esame delle urine fanno pensare ad un problema infiammatorio a livello delle vie urinarie e seminali (come in parte già da lei intuito) ma, a questo punto, bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gentili medici, ho effettuato vari accertamenti tra cui esame del liquido seminale ed ecografia prostatica sovrapubica, tutti e due con esito negativo, ho eseguito anche una visita urologica nel quale e' stata eseguita l'esplorazione rettale per controllare la prostata ed anche essa ha dato esito negativo ed anche la palpazione a livello testicolare risulta negativa per quanto riguarda il varicocele.vorrei sapere quale altro esame o accertamento effettuare, il fastidio comunque sii e' concentrato a livello inguinale sinistro ed arriva fino alla zona sottostante il testicolo sinistro in piu' si e' presentata anche presenza di feci non molto formate e bruciore anale, secondo voi potrebbe essere un disturbo a livello delm colon o al retto?dovrei effettuare una colonscopia? Nn so piu cosa fare anche perche il dolore e' costante ed ho paura che siano dei polipi. Attendo impazientemente consigli e ringrazio tutti in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non entri in panico!

Tutte queste questioni vanno chiarite con una valutazione diretta con il suo medico di fiducia che , se necessario, poi le indicherà quale specialista ulteriromente consultare.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate sulla verifica di uan eventuale presenza di un possibile varicocele, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.