Polipo anale

Dopo visita proctologia con anoscopia mi è stato diagnosticato un polipo anale peduncolato fibromatoso della grandezza di una ciliegia, che fuoriesce durante l'evacuazione e che riposiziono senza problemi, unito a congestione emorroidaria di lieve entità, con sanguinamento soprattutto in prossimità del ciclo mestruale. Mi hanno prescritto colonscopia e nello stesso tempo asportazione del polipo e divulsione anale. NOn pensano dover intervenire sulle emorroidi. Cosa ne pensa? Mi rende perplessa la divulsione. L'intervento di polipectomia è doloroso come quello delle emorroidi o devo aspettarmi un post operatorio un po' meno "tragico"? Sono molto paurosa e attendo Suo parere, grazie saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Anche io non vedo indicazione alla divulsione (ammesso che oggi ve ne siano ) in quanto scrive.L' asportazione del polipo è invece indicata e indolore. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la Sua rapida risposta. Mi parlavano di divulsione per rilasciare lo spasmo sfinterico e diminuire in maniera importante la congestione emorroidaria. Non pensa che possa essere sufficiente la dilatazione dell'ano per l'operazione? E poi magari trattamento con Dilatan se proprio necessario? Mi dicono anche che durante l'asportazione del polipo vedranno la necessità di cauterizzare i punti di maggior sanguinamento delle emorroidi o al limite effettuare qualche piccola legatura.
Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, la dilatazione in genere e` sufficiente
Le altre domande vanno poste a chi la segue personalmente













Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto