Niente familiarità di poliposi

Salve! Sono un ragazzo di 22 anni. Mesi fa avevo riscontrato qualche piccolo episodio con feci verniciate da qualche piccolo strato di muco e due volte sole avevo trovato una piccola striscettina di sangue rosso vivo nel muco( sangue non commisto alla fece).Non presentavo dolore,tenesmo e nessun aumento del numero di defecazioni al giorno,niente familiarità di poliposi. E' piu di due mesi che non mi succede nulla...avevo eseguito un sangue occulto,tutti e tre i campioni negativi. Ho fatto piu recentemente un emocromo i cui valori sono:

Globuli bianchi 4-10.00 (7.41)
Globuli rossi 4.50-6.30 (5.49)
Emoglobina 13.5-18 (16.6)
Ematocrito 38-52 (47.6)
Piastrine 140-440 (177)

Le dico che non ho mai avuto un hb cosi buona! Il mio medico mi aveva detto di star tranquillo che si trattava di una semplice infiammazione,ormai passata...Chiedo solo un parere con tranquillità anche perchè ripeto sono 2 mesi e mezzo che non vedo piu nulla! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, cosa possiamo dirle piu' di quanto non sia gia' stato detto dal suo Curante? L'ipotesi di una infiammazione che ormai e' guarita e' senz'altro plausibile: speriamo non accada null'altro del genere in futuro...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio! Era solo per avere un consulto in più! L unica mia "paura" era quella di un polipo ma vista la mia età,la non familiarità di poliposi,un sangue occulto negativo e una non anemia (hb 16.6) il mio medico curante l ha praticamente escluso. Grazie comunque della sua pronta risposta! buona serata saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, per diagnosticare un polipo bisognerebbe fare una colonscopia, ma visto cio' che dice il suo Medico non credo che lei ne abbia bisogno.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si si certo!...Posso sapere ancora perchè un polipo solitamente tende a dare un anemia? Mia curiosità!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In teoria si potrebbe verificare un'anemia se dal polipo perdesse molto sangue, ma mi pare un'eventualita' piuttosto difficile a verificarsi nella realta', perche' comunque anche se il polipo dovesse sanguinare sarebbero sempre quantita' molto piccole.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Capito...allora magari mi faccio fare una colonscopia...magari,nonstante l emocromo perfetto e il sangue occulto negativo,posso avere un piccolo polipo...
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tutto e' possibile, ma se il suo Medico non l'ha consigliata forse sara' meglio evitare un esame invasivo e non esente da rischi.
Cordiali saluti