Lei ha seguito il consiglio, e da questo esame è risultato che ha del sangue occulto nelle feci,

Buonasera.
ho 25 anni e sono molto preoccupato.
La mia ragazza(25anni) ha avuto forti dolori al basso ventre, si è recata al pronto soccorso ma dopo aver effettuato tutti gli esami(sangue, raggi x, visita ginecologica) non è risultato nulla di anormale. Le hanno consigliato di fare un esame delle feci. Lei ha seguito il consiglio, e da questo esame è risultato che ha del sangue occulto nelle feci,(ha fatto l'esame 3 volte in 3 gg differenti)dato che è stitica può essere questa la causa del sangue trovato?
Io ho provato ad "informarmi" leggendo qualcosa su internet ed ho una paura assurda che la mia fidanzata possa avere un tumore al colon. Vi prego aiutatmi
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A 25 anni il tumore del colon è per fortuna rarissimo, la causa del sanguinamento sara' quindi probabilmente una patolgoia benigna da identificare con gli accertamenti che indichera' chi la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente Dottore.