Esame sangue occulto nelle feci

Salve dottori,nonostante la mia giovane età (18) sono un po stressato da dei sintomi che ho negli ultimi 2 mesi/1mese e mezzo.
A causa di un infezione delle vie urinarie ho assunto diversi antibiotici tra cui clavomed,bactrim e ciproxin.
I miei sintomi sono:flatulenza(tanta aria nell intestino che "borbotta" che non sempre mi "fuoriesce")e relativo gonfiore addominale(non durante tutto il giorno,solo in certi momenti,di solito la mattina)e feci in quest ultimo periodo nelle quali ogni tanto ci vedo del muco(4 volte in un mese e mezzo circa) ogni tanto sono molli(non diarrea cioè per niente liquide,però per rendere l idea la parte a contatto col water si spiattella e,alla minima pressione ad esempio dello sciacquone o dello scopettone,queste si spezzettano in minuscoli pezzi) e ogni tanto sono normali!e qualche doloretto addominale
Ammetto che i fermenti lattici assegnati non li ho presi con regolarità(mi sapreste indicare suppergiu per quanti giorni andrebbero presi?).
Ho smesso la cura antibiotica da + di una settimana,non sto prendendo fermenti lattici e negli ultimi 2 giorni le feci sono state pressoche perfette.
VI chiedo:è il caso che faccia esami piu approfonditi(sangue occulto nelle feci ecc ecc)?
Gentilmente vi chiedo anche se mi potete togliere un dubbio che,a dirla tutta,un po mi assilla:questi sono sintomi di polipi intestinali e/o tumore?
Se non lo sono,quali sono in genere?
Vi sarei grato se rispondereste a tutte le mie domande.
Preciso che ho anche fatto un ecografia per controllare la prostata e a livello addominale l ecografia ha escluso malattie quali chron o colite,mi pare per la NON presenza di linfonodi "particolari"(L eventuale cancro modifica in qualche modo i linfonodi?)
RIngrazio per le cortesi e puntuali risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sua sintomatologia appare compatibile con una sindrome del colon irritabile e non con le patologie che ipotizza. Una visita gastroenterologica potrebbe esserle di aiuto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it