Polipo

Salve! Vorrei avere un informazione...Il polipo al colon retto da sangue nero,rosso vivo o rosato??? GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il polipo del colon-retto può dare un sanguinamento rosso vivo, rosato, o anche un sanguinamento occulto (ossia non visto macroscopicamente). Ovviamente il sanguinamento è legato alle dimensioni del polipo (> 2 cm).

Legga l'articolo sui sanguinamenti sul mio blog:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok capito...dato che io sto studiando chimica all università...ho fatto piu volte un esperimento...mettere un pezzo di fece nella carta,bagnarla con un cottonfioc(zuppo d acqua) e lasciarla due ore...com è possibile che a volte si presentanto strisce sul rosso(ovviamente ormai seccate) se nella fece(prima di far l esperimento) non ho visto sangue????è stranissimo!!!! non mi prenda per pazzo ma amo gli esperimenti anche in laboratorio!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora continui a giocare con le feci !
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
;) Ma cosa posso essere quelle striscettine rosse? Sangue? A me sembra strano...Da un esperimento mi è venuta paura!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Conviene che ci siano cose più importanti da fare nella vita ?

( .... e con questo credo di aver esaudito il mio consulto !)
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Certo lei mi sta dicendo di non fare piu tali esperimenti ma ora ho paura...farò un sangue occulto...perchè quella striscia sul rosso se non fosse sangue cosa potrebbe essere se non ho mangiato pomodori??? Che strano eppure non ho visto sangue prima di sperimentare...va beh grazie lo stesso! buon lavoro!