Il rosso del sangue

Salve! Ho 22 anni....Vorrei avere un chiarimento...Dato che ho sofferto per sei mesetti pieni di emorrodi(diagnosticate tramite anorettoscopia dallo specialista due mesi fa) sono spesso tentato nel controllare la fece...quindi metto un frammento di "campione" sulla cartaigienica e la lascio li...Ieri è capitato di trovare una strisciettina minuscola "secca" ormai(che si faceva fatica a vedere senza lente d ingrandimento)sul rosso,sottilissima...ma io SONO CONVINTO non si trattasse di sangue...cioè quando ho messo la fece nella carta,spalmandola non c era assolutamente...il sangue si riconosce se presente...a strisce,a gocce... si vede subito è fluido ed è rosso vivo...quella striscia a me non sembrava il rosso del sangue! Cosa puo essere? Quali alimenti possono dare una striscettina rossa? era veramente micro...carote?pomodori?barbabietole? Io la sera prima mangiai carote se non sbaglio! Ripeto avevo avuto sangue causa emorroidi e l avevo purtroppo notato subito senza analizzare il campione minuziosamente!Avevo anche fatto a tempo debito la ricerca del occulto su 3 campioni tutti e 3 negativi e un emocromo con hb a 16,6!!!! GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Caro giovane !

Mi chiedo. Ma qual'è il senso di scrutare le feci con tanta attenzione per vedere se c'è un pezzettino di carota o buccia di pomodoro. Qualunque cosa fosse, ma che senso ha ? Sono fibre che l'intestino ha rifiutato. Lasciamole al proprio destino e ...... guardiamo altro !

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E ha anche ragione lei! Ma sa sono un ipocondriaco per eccellenza...ho paura dei polipi intestinali...ma cmq le chiedo...che le fibre del pomodoro siano rosse è palese...ma come mai la fibra della carota che di base è arnacione forte puo diventare sul rosso dopo il tratto intestinale? Perchè ho mangiato carote quindi al 90% quella striscettina sul rosso dovrebbe esser proprio carota...non era fluida e rosso viva come il sangue!...Dopo la sua prossima risposta non la disturbo piu avrà domande molto piu importanti alle quali rispondere! ;) GRAZIE IN ANTICIPO
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra proprio niente il sangue. Se è di consistenza durà sarà sicuramente della fibra.

Si tranquillizzi !
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
All inizio era molla...color arancione rosa/rosso...poi seccando e venuta sul rosso...massi fosse stato sangue era rosso vivo molto forte...difficile non riconscerlo il sangue...sarà stata qualche resto alimentare! notte! grazie!!!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E con questo abbiamo chiuso !

Buona Pasqua.