Diarrea e meteorismo con muco nelle feci

Buon giorno.
Sono un ragazzo di 20 anni e da settembre oramai ho la diarrea,ho avuto due volte anche perdita di sangue nelle feci e spesso ho anche del muco e del meteorismo soprattutto la sera.
Ho effettuato esami del sangue normali sia per la celiachia e per le intolleranze e sono tutti nella norma,esami delle feci e sono nella norma,colonoscopia con biopsia di parti dell intesino ed è tutto nella norma come anche l'ecografia dell'addome e delle anse intestinali.
Ora mi chiedo se può essere causa di questa diarrea il solo fattore stress o se possono esserci altre cause magari come malattie riguardanti pancreas ecc.
Grazie mille per la risposta gia ora.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A questo punto, visti gli accertamenti eseguiti e la persistenza del sintomo, credo che l' ipotesi di una colite spastica con somatizzazone debba essere considerata con attenzione , pur non potendo escludere altre cause meno frequenti di diarrea secondaria.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, ho un altra domanda però da porle cosa si intende per cause secondarie?
GRAZIE
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio pancreatiche, oppure l' ipertiroidismo.