Diarrea verde scuro

Salve sono un ragazzo di 23 anni,da qualche giorno andavo di corpo e ho notato che le feci erano particolarmente fetide e poltigliose.Domenica notte mi sale la temperatura e difficoltà a degluttire e noto delle placche in gola perciò ieri mattina mi reco dal medico di famiglia che mi prescrive amoxicillina per 6 gg..in contemporanea stanotte aumentano le scariche di diarrea e dolori nel basso con febbre sui 37.5 max.Oggi il medico mi ha prescritto per la diarrea il Diosmectal bustine ed enterogermina.Il probleme è che le scariche non si sono fermate e in aggiunta da liquide sono passate a gelatinose di colore verde scuro.Premetto che non ho mangiato verdure.Solo riso in bianco e patate bollite.Mi sono preoccupato sia per il colore delle feci sia per i dolori all'addome basso.Non ho più dolore alle tonsille anche se le placche sono presenti(ridotte).
Da cosa può essere causato tutto ciò?
Può darsi che abbia due infezioni parallele a livello intestinale e alle tonsille o è tipico dell'infezione batterica delle tonsille?
Grazie anticipato.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' benissimo essere che lei abbia due patologie insieme. Oppure che la diarrea sia un effetto collaterale dell'antibiotico. Il colore delle feci comunque non e' determinante, soprattutto in una fase in cui l'assorbimento puo' essere alterato proprio per via di una infezione intestinale.
In conclusione attenda di terminare la terapia antibiotica, piu' che mai necessaria vista la diagnosi che era stata posta; se poi la diarrea dovesse perdurare chieda nuovamente al suo Medico di essere visitato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com