Sangue nelle feci

Salve a tutti inizio col dire che sono un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni, e sono molto preoccupato.
Ieri il medico mi ha detto che purtroppo ho la gastrite cronica o il colon irritato, il problema è che poco fa sono andato di corpo e ho visto sangue rosso nelle feci.
E su internet non porta a tante strade, tra cui un infiammazione intestinale la quale ulcera ecc che può anche essere visto la gastrite cronica/colon infiammato che mi è stato rivelato, e l'altra è una malattia bruttissima al colon.
: (Io non so a cosa pensare per favore qualcuno mi dia qualche risposta a cosa può derivato questo sangue nelle feci.
Comunque sto già provvedendo di fare tutti gli esami tra cui quello delle feci e tutti gli altri.
Una buona serata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria o infiammazione del retto.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma di questa mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere e immediata risposta. Siccome provengo da una gastrite/colon infiammato il medico mi ha prescritto una cura di 28gg con Lansoprazolo alter 15mg una capsula al mattino a stomaco vuoto. E di fare il test delle feci in 3 campioni. Il Lansoprazolo può intralciare questo esame? Quindi lei mi consiglia pure di farmi fare una bella visita gastroenterologica?