Dolore zona epigastrico e dorso scapole

Buongiorno, sono mesi ormai che avverto un dolore nella zona dell'epigastrio che mi si irradia fino alla zona dorsale.
il dolore mi si accentua quando faccio respiri profondi o inarco lo sterno in avanti.
se faccio questo sento proprio una fitta appunto nella schiena alta tra le scapole e nella zona della bocca dello stomaco.
mi è stato prescritto pantorc da 40 ma il dolore rimane identico e sempre più quotidiano.

Se faccio una corsa o sollevo pesi il dolore mi si accentua.

Che cosa potrebbe essere?
dolore di natura gastro o dolore di muscolazione o reumatica?
o cosa altro?
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Il sintomo è aspecifico e compatibile con diverse condizioni. Credo sia necessaria una rivalutazione del suo medico per un corretto iter diagnostico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto visite su visite tra cui cardiologo,pneumologo,eco addome ma tutto negativo.il chirurgo mi dice di ripetere pantorc 40 prima di rifare gastroscopia(ultima volta fatta 10 anni fa)con cardeas leggermente incontinente.
Non riesco a capire quindi se puo esser un problema del tratto esofageo o muscolo scheletrico.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Bene