Bottiglia con forse residuo di lavaggio lavastoviglie

Cari tutti,
Stamattina bevendo da una bottiglia di vetro da poco lavata in lavastoviglie, ho notato un sapore leggermente amarognolo.
Ci ho mangiato dietro del pane e una specie di mini budino da supermercato.

Poco dopo ho sentito bruciore di stomaco e poco fa ho avuto conati di vomito (che ho assecondato e ora ho ovviamente leggero fastidio alla gola).

Sto pensando ci potessero essere residui di detersivo per lavastoviglie sulla bottiglia.

Soffro anche di reflusso e sto pensando di prendere del Gaviscon per calmare l'acidità di stomaco.

Devo preoccuparmi/ fare qualcosa?

Posso continuare la giornata normalmente?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia