Bevande gassate

Salve, vorrei sapere la quantità di bibite gassate che posso assumere.
Perché so che le bibite gassate contengono acido ortofosforico se non sbaglio e la caffeina, l'anidride carbonica, zuccheri vari, acido cloridrico e coloranti.
Quindi chiedo quante volte posso assumere bicchieri di coca cola, o Sprite e aranciata e altre bevande.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea teorica le sconsiglierei di consumare tali bevande.
Non esiste un limite da non superare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia